Il corso gratuito TECNICO GESTIONE DEI SERVIZI IN CLOUD è rivolto a disoccupati, profilati dal Centro Per l'Impiego con DID.
Durante il percorso, lo studente acquisirà gradualmente tutte le competenze necessarie per gestire e operare con i servizi del principali provider di servizi Cloud sul mercato.
Verranno inseganti al funzionamento delle architetture di rete alle infrastrutture dei principali provider di servizi in cloud: Microsoft Azure, Google Cloud Platform e Amazon Web Services.
Inoltre verranno fatti verranno presentate le caratteristiche del linguaggio Python fino alla realizzazione di applicazioni ad interfaccia grafica ed applicazioni web, nonché i principi fondamentali delle basi di dati e dei relativi sistemi di gestione (DBMS e RDBMS), relazionali e non relazionali.
Inoltre, al termine del percorso formativo, oltre alla Specializzazione riconosciuta al superamento dell’esame finale, verrà data la possibilità di conseguire gratuitamente la certificazione "AWS Certified Cloud Practitioner”, riconosciuta dalle imprese in tutto il mondo come certificazione essenziale per lavorare su sistemi del cloud AWS.
CERTIFICAZIONE RILASCIATA: specializzazione post diploma
*FORMA DI FINANZIAMENTO: Corso che ENGIM Piemonte ETS intende presentare alla Regione Piemonte per poter essere finanziato tramite l'avviso FPL- Programma GOL per la formazione di giovani e adulti disoccupati.
L'attivazione dei corsi è subordinata all'approvazione e finanziamento da parte degli enti competenti
*COSTO A CARICO DEL PARTECIPANTE: gratuito
MODALITà DI ACCESSO: "E’ prevista una prova selettiva per l’accertamento dei prerequisiti minimi finalizzato a verificare le conoscenze/abilità relativamente a concetti base dell’informatica, dei sistemi operativi, delle tecnologie di reti, di logica-matematica.